Signa Infero

Alliance Guild • Pozzo dell'Eternità • EU • Retail

VIEW GUILD

Tools per migliorarsi

Lista dei tools più improtanti con cui confrontare il vostro gameplay

Signa Infero

Alliance Guild, Pozzo dell'Eternità, EU

January 29, 2021 by Svany

READ POST

Lista dei tools:

  • Warcraft Logs

     

     

    Warcraft Logs è la base di partenza da cui prendere i dati sulle vostre esperienze in raid. Infatti, al termine di ogni nostro raid troverete disponibili nella sezione logs gli uploads della serata suddivisi per ciascun try o kill effettuate. In primis il suo miglior utilizzo è quello di andare a vedere, per ciascun boss che andrete ad affrontare, qual'è la combinazione di talenti, statistiche e conduits più utilizzata dai primi in classifica. Successivamente è anche molto importante andarsi a vedere come e dove, le persone rankate più alte, hanno usato i loro cd rispetto a come li avete invece usati voi durante i vostri fight. Questo è un discorso valido a prescindere dal ruolo o dalla classe che usate, ed è la chiave per migliorare. Potrà sembrare macchinoso all'inizio ma è il processo più immediato per raggiungere dei risultati, sicuramente il caso in cui il vostro impegno ripaga meglio.

    Di seguito allego un video che penso possa aiutare ad approcciarvi meglio al sito:

             

  • WoWAnalyzer

     

    Ora che sappiamo cos'è Warcraft Logs possiamo quindi parlare di WoW Analyzer. Questa nuova componente, analizzando i nostri logs, è in grado di valutare e farci notare direttamente gli errori commessi nella nostra rotazione di spells.

    Come funziona? Semplicemente nella home https://www.wowanalyzer.com/ inseriamo il link del log preso durante la serata di raid presente nella sezione "logs" del nostro sito e clicchiamo sul pulsante Analyze.

    Apparirà quindi la lista dei vari fights, selezioniamo uno di essi e sotto "Player Selection" andando a cliccare sul nostro personaggio uscirà una "Checklist" sui punti chiave della nostra rotation (attenzione: è possibile che il sito non supporti la spec che state giocando, in tal caso vi toccherà aspettare che venga aggiornato in futuro).

  • Wipefest

     

    Abbiamo parlato quindi di come migliorare rotation e gear, ma manca ancora un altro punto fondamentale: "Quante botte mi sono preso in faccia durante il fight?". In realtà è una risposta che già ci viene data su Warcraftlogs ma Wipefest sfoltisce il tutto assegnandoci inoltre un punteggio sulle meccaniche principali e al nostro contributo durante il try.


NOTIFICATIONS